Capelli al sole come proteggerli e curarli

I raggi solari, l’acqua del mare, il cloro della piscina, la sabbia e il vento caldo possono mettere a dura prova i tuoi capelli, alterando il livello di cheratina di cui sono composti. Il risultato dell’azione di questi agenti esterni, sarà una chioma più disidratata, ruvida e fragile. Con le giuste strategie però, e con prodotti mirati, come quelli protettivi con schermo UV, puoi limitare i danni e avere capelli splendidi per tutta l’estate.

I protettori solari per proteggere i capelli al sole avvolgono le radici capillari con una sottilissima pellicola che filtra i raggi UV e fanno da barriera all’acqua, al sole e al cloro.

Sceglili in funzione del tipo di capelli e del loro stato:

  • Spray dalla texture leggera: da vaporizzare regolarmente sull’intera lunghezza, sono perfetti per capelli fini e delicati, perché non appesantiscono la chioma.

  • Mousse: indicate per proteggere tutti i tipi di capelli, modellano i capelli corti e disciplinano i capelli ricci.

  • Olio protettivo: per capelli spessi e ricci, idratano a lungo (anche con poche gocce) e proteggono la chioma per tutta la giornata nonostante bagni ripetuti. Attenzione a non esagerare se vuoi evitare l’aspetto “unto” dei capelli, non sempre piacevole.

  • Crema anti UV: ideali se hai i capelli spessi e lunghi. Possono appesantire i capelli sottili, ma creano un effetto look bagnato perfetto per le chiome folte. Il vantaggio delle creme è che sono molto nutrienti e quindi non c’è bisogno di applicarle troppo spesso.

Tutti i tipi di prodotti elencati proteggono dai raggi UVA e UVB, mantengono l’idratazione, prevengono lo scolorimento e ti aiutano a proteggere i capelli dai danni causati dal sole. Ti consigliamo di cospargere il prodotto scelto sui capelli al mattino, prima di uscire a prendere il sole o a fare il bagno.

Ricorda di portare sempre con te la protezione per capelli perché, anche se utilizzi un prodotto waterproof (ossia resistente all’acqua), sarà comunque necessario ripetere l’applicazione durante la giornata. Metti in borsa anche un pettine a denti larghi, utile a distribuire uniformemente l’olio, la crema o la mousse.

Leggi le altre news

Visita spesso questa pagina in cui Parafarmacia Del Centenario Grimaldi a Fisciano - SA pubblicherà tutte le ultime novità, gli ultimi prodotti e tutte le promozioni e sconti su Farmacia, cosmesi, benessere e cura del corpo. E ricorda che per qualsiasi esigenza puoi contattare la Parafarmacia Del Centenario Grimaldi a Fisciano - SA al numero 089956235 oppure via email all'indirizzo info@parafarmaciadelcentenario.it dove riceverai una risposta pronta per qualsiasi tua esigenza.