Automassaggio anticellulite

Vedere scomparire la cellulite sarebbe il tuo sogno più grande, eppure devi sapere che non basta solo una buona crema per sconfiggerla, è importante anche saperla applicare!

Infatti, un buon massaggio attiva la circolazione sanguigna e linfatica, migliora gli scambi cellulari e facilita l’eliminazione delle tossine. Inoltre, è importante eseguirlo con regolarità, almeno una volta al giorno, per una decina di minuti e preferibilmente dopo la doccia o il bagno, sulla pelle asciutta.

Per iniziare, metti una piccola quantità di prodotto nel palmo delle mani e massaggiala su gambe, cosce, interno coscia e glutei.

Ricordati che la crema anticellulite va sempre applicata su:

  • gambe: effettuando movimenti circolari in senso orario e dal basso verso l’alto. Inizia sempre dall’esterno coscia verso l’interno, poi risali verso i fianchi e su fino al ventre;

  • bacino: massaggiando come a disegnare dei grandi cerchi con il palmo della mano ben aperto e ‘piatto’.

Massaggio anticellulite: 5 tecniche efficaci per smaltire il grasso

  1. Tecnica dello sfioramento: Fai scivolare le dita sulla pelle con leggeri sfioramenti, dal basso verso l’alto e con movimenti circolari. Ripeti il massaggio con il palmo della mano, sempre sfiorando delicatamente la pelle.

  2. Tecnica dell’impastamento: Con il pollice e due dita di ciascuna mano pizzicottati la pelle, poi falla ruotare con i pollici con un movimento ad impasto.

  3. Tecnica del ferro da stiro: Posiziona le mani ben piatte, i pollici aperti, sulle cosce e sulle natiche. Prendi la pelle tra le dita della mano destra e della mano sinistra ed esercita una torsione dirigendo la pelle in direzioni opposte.

  4. Tecnica della frizione profonda: Con le dita esercita sulle zone da massaggiare una pressione con movimenti circolari in senso orario. I gesti devono essere eseguiti perpendicolarmente rispetto ai muscoli.

  5. Tecnica del picchiettamento: Con le mani chiuse a pugno, esercita dei colpi lievi ma regolari e decisi. Ricorda che un buon massaggio non deve lasciare lividi sulla pelle. Evita l’interno coscia.

I nostri consigli ulteriori sono: bevi almeno 2 litri di acqua al giorno, è essenziale per aiutare il tuo corpo a smaltire i liquidi in eccesso. Prima ancora della cellulite, la ritenzione idrica è il tuo vero nemico. Muoviti e fai sport: uno stile di vita sedentario è tra le principali cause della cellulite. Se non hai tempo, cammina o prenditi qualche minuto al giorno per eseguire qualche semplice esercizio in casa. Mangia sano, evita cibi grassi e fritti.

Leggi le altre news

Visita spesso questa pagina in cui Parafarmacia Del Centenario Grimaldi a Fisciano - SA pubblicherà tutte le ultime novità, gli ultimi prodotti e tutte le promozioni e sconti su Farmacia, cosmesi, benessere e cura del corpo. E ricorda che per qualsiasi esigenza puoi contattare la Parafarmacia Del Centenario Grimaldi a Fisciano - SA al numero 089956235 oppure via email all'indirizzo info@parafarmaciadelcentenario.it dove riceverai una risposta pronta per qualsiasi tua esigenza.